venerdì 23 settembre 2011

La festa continua in Moto Guzzi


Sull'onda dello straordinario successo delle Giornate Mondiali Guzzi, che dal 16 al 18 settembre scorsi hanno portato a Mandello del Lario oltre 20.000 appassionati dall'Italia, dall'Europa e da ogni angolo del pianeta, proseguono i festeggiamenti per il 90° anniversario di Moto Guzzi.
La storica sede di via Parodi 57 a Mandello del Lario, dove Moto Guzzi opera dal lontano 1921, tornerà ad aprire i battenti per i prossimi due fine settimana.

L'apertura straordinaria si svolgerà sabato 24 e domenica 25 settembre, e poi ancora sabato 1 e domenica 2 ottobre prossimi.
Dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 sarà possibile visitare gratuitamente il Museo Moto Guzzi, uno dei luoghi simbolo del Marchio dell'Aquila, ricco di modelli che hanno fatto la storia del motociclismo e hanno conquistato 14 titoli mondiali velocità e 11 Tourist Trophy, per una collezione di oltre 150 motociclette di serie, da competizione e prototipi che fanno del Museo Moto Guzzi di Mandello del Lario una tappa obbligata per ogni Guzzista e per moltissimi appassionati.

Al termine della visita guidata al Museo, chi lo desidera potrà visitare il fornitissimo Moto Guzzi Shop, dove troverà un'ampia disponibilità di capi di abbigliamento e merchandising firmati Moto Guzzi.

venerdì 16 settembre 2011

Prima che finisca l'estate...i Demo Ride del week-end


Benelli
Sabato - Pesaro
Benelli festeggia il centenario aprendo le porte del priprio stabilimento per una giornata di festa insieme a tutti gli appassinati del marchio o ai semplici curiosi.
http://www.benelli.com/newsDett.asp?id=70

BMW Motorrad GS Academy

Venerdì, sabato e domenica - Tenuta di Castelfalfi, a Montaione (FI)
BMW Motorrad GS Academy, l’unica scuola permanente di guida e perfezionamento off road firmata BMW Motorrad. La GS Academy si propone di dare un supporto tecnico, teorico e applicato di elevato livello per imparare e migliorare le proprie capacità di guida sui percorsi in fuoristrada.
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/fascination/GSAcademy/overview.html&notrack=1

Harley-Davidson
Sabato e domenica - Porto turistico di Roma
Con il truck di The Legend On Tour toccheremo diverse città italiane per offrirti l'opportunità di provare una delle nostre moto. Una prova al fine di decidere. Decidere quale Harley® è più adatta a te, al tuo stile di guida.
http://demo.harley-davidson.it/tour/

Giornate Mondiali Guzzi
Venedì, sabato e domenica - Mandello del Lario, Lecco
I novant'anni di Moto Guzzi saranno l'occasione per tutti gli appassionati anche per salire in sella alle moto di Mandello del Lario.
http://gmg2011.motoguzzi.com/testride.php

da Moto.it

lunedì 12 settembre 2011

Si ricomincia!

Ciao a tutti,
come avrete notato è un pò che non pubblico niente, ma non sono sparito non vi preoccupate!
Qualcuno potrà pensare che le mie vacanze siano state molto lunghe, ma purtroppo non è così...semplicemente il lavoro ultimamente è tanto e alla sera non ho tempo/voglia di rimettermi davanti al pc.
Fra poco torneranno tanti bei post su tutto ciò che mi e vi piace: cafè racers, special di ogni tipo, moto da dirt track, enduro vecchio stile, senza dimenticare il lato turistico e godereccio della moto (a proposito, a breve pubblicherò un resoconto di un giro di 400 km fatto ieri in Valnerina)!

A presto!

Valerio - Ci vorrebbe una moto

mercoledì 10 agosto 2011

Barbourata Day


Moto due tempi, giacca Barbour, parco chiuso, trasferimento e prova speciale: parole chiave della regolarità, l’enduro di oggi. Ecco una gara-non gara (cioè divertimento senza stress) svoltasi questa primavera in Oltrepò per gli amanti del tassello epocale.

Riders Road Book - Da Camerano al Conero


Ogni anno le agenzie turistiche cercano la nuova idea, la località da pubblicizzare, il posto da vendere. A volte si tratta di vere e proprie sole, altre di scoperte dell’acqua calda. Che le Marche siano la nuova Toscana è un concetto discutibile, ma che il Conero sia uno degli scenari più belli dell’Adriatico è fuori discussione. Noi vi proponiamo di arrivarci in moto, passando per l’interno del parco regionale del Conero, appena usciti dall’autostrada a Camerano. Le salite rapide e la vegetazione sono fitte e improvvisamente ripide. Per 15 minuti guiderete nel silenzio totale della Strada Provinciale 1 continuando a salire e curvare. L’arrivo a Portonovo è una sorpresa. Improvvisamente la vegetazione scompare, vi ritrovate in cima alla salita, di fronte a una discesa rapida e veloce, col mare blu dell’Adriatico che splende. Raggiungete il mare di Portonovo una piccola area dove in macchina è quasi impossibile trovare parcheggio: è un un angolo di pace dove prendere il sole. 

Lunghezza: 10 chilometri. Tempo di percorrenza: 15 minuti.
Da Riders Blog

RCM-156 CB1100RD


Questa Honda CB1100 degli anni '80 ha subito ad opera dei giapponesi di Sanctuary, specialisti del genere, un bel lifting anti-invecchiamento: telaio rinforzato, sospensioni Ohlins all'anteriore e al posteriore, motore pompato e ottimizzato, scarico aperto...cattiva ed elegante allo stesso tempo, e non sente affatto il peso degli anni!

martedì 9 agosto 2011

Italians Do it Better!

Da RocketGarage riporto alcune foto dell'evento "Italian Bike Day" organizzato allo storico Ace Cafè di Londra, ovviamente dedicato alle moto italiane...che gli inglesi dimostrano di apprezzare tantissimo!
E hanno anche buon gusto, certe cafè racer sono veramente da bava alla bocca!
A voi il giudizio...


martedì 2 agosto 2011

Cafè RaceR80

Guzzi Special T4 Cafè Racer

Oggi vi presento la moto del mio amico Fabrizio, una Guzzi cafè racer veramente...speciale!

La base è una 850, le modifiche apportate sono:

avantreno completo california ev 2004
retrotreno completo california ev 2004
cruscotto artigianale
serbatoio v7 sport
sella v7 sport
parafango v7 sport allargato
faro griso
semimanibri aftermarket
volano alleggerito
scarichi mistral

In lavorazione...



 
 
 

E qui a lavoro finito!











Che ne dite? A me piace molto, è un pò "particolare" per quelle sue ruote un pò ciccione, ma quando si sfrutta il suo motorone (che brontola e vibra da paura!) donano stabilità il che non guasta mai...senza contare l'impianto frenante decisamente da moto di altra categoria!
Oltretutto è un pezzo unico e la soddisfazione di possederla e guidarla sicuramente non ha prezzo!
Bella Fabrì!

venerdì 29 luglio 2011

Museo e stabilimento Ducati

Riporto da Motoblog un'iniziativa congiunta di Mercedes ed Autostrade denominata 150elode.it che in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia porta sulle strade italiane i fotografi Marco Zanta, Seba Kurtis, Massimo Sordi e Francesco de Luca: il risultato è una piccola rassegna fotografica realizzata all’interno di Ducati. L’azienda bolognese è stata una delle tappe del percorso effettuato dai fotografi: un’occasione per vedere ed ammirare il dietro le quinte delle due ruote di Borgo Panigale.

martedì 19 luglio 2011

Comprata all'asta la Moto Morini!

 

Comprata all'asta la Moto Morini. Dopo il fallimento del 18 maggio 2010, e dopo che la prima asta al tribunale fallimentare di Bologna lo scorso 13 aprile era andata deserta, la storica casa di Casalecchio ha trovato gli acquirenti. Per un milione e 960 mila euro se la sono aggiudicata due imprenditori milanesi, Sandro Capotosti, ex presidente di Banca Profilo, e Ruggeromassimo Jannuzzelli, ex vicepresidente e ad del gruppo Camuzzi. I due sono a capo della newco Eagle Bike, creata per l'occasione. 

L'unica offerta arrivata ha permesso agli imprenditori di acquisire il complesso aziendale-mobiliare, escluso l'immobile, un capannone industriale in via Porrettana. Questa era la seconda ipotesi prevista, per la quale era fissata una base d'asta di 1.950.000 euro (ridotta rispetto ai 2,6 milioni dell'asta precedente) con, compresa nel prezzo, la disponibilità dell'immobile in comodato per due anni. Ed è stata presa in considerazione in quanto nessuna offerta era arrivata per il «pacchetto completo», azienda e immobile, per il quale era fissato un prezzo di 4.650.000 euro.

Il notaio Marco Orlandoni ha dato così lettura dell'offerta, nell'udienza al tribunale fallimentare. Presenti, oltre ai compratori, il curatore fallimentare Piero Aicardi, la rappresentante della Fiom-Cgil Cristina Pattarozzi e un gruppetto di lavoratori della Morini. Al momento sono una trentina quelli che non hanno trovato una nuova occupazione, in mobilità, e che sono disponibili a ripartire. «Dopo un intenso lavoro durato tre mesi siamo contenti - ha detto al termine dell'udienza Capotosti - di aver concluso l'operazione. Un'operazione di questo tipo, in questo momento economico, deve essere fatta con il cuore. Io da ragazzo ho avuto prima il Corsarino, poi lo Scrambler. E ancora me li ricordo. Credo tutti gli italiani sopra i 50 anni abbiano avuto una Morini».  

(fonte Ansa)