Riporto da Motoblog un'iniziativa congiunta di Mercedes ed Autostrade denominata 150elode.it che in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia porta sulle strade italiane i fotografi Marco Zanta, Seba Kurtis, Massimo Sordi e Francesco de Luca: il risultato è una piccola rassegna fotografica realizzata all’interno di Ducati. L’azienda bolognese è stata una delle tappe del percorso effettuato dai fotografi: un’occasione per vedere ed ammirare il dietro le quinte delle due ruote di Borgo Panigale.
venerdì 29 luglio 2011
martedì 19 luglio 2011
Comprata all'asta la Moto Morini!
Comprata all'asta la Moto Morini. Dopo il fallimento del 18 maggio 2010, e dopo che la prima asta al tribunale fallimentare di Bologna lo scorso 13 aprile era andata deserta, la storica casa di Casalecchio ha trovato gli acquirenti. Per un milione e 960 mila euro se la sono aggiudicata due imprenditori milanesi, Sandro Capotosti, ex presidente di Banca Profilo, e Ruggeromassimo Jannuzzelli, ex vicepresidente e ad del gruppo Camuzzi. I due sono a capo della newco Eagle Bike, creata per l'occasione.
Il notaio Marco Orlandoni ha dato così lettura dell'offerta, nell'udienza al tribunale fallimentare. Presenti, oltre ai compratori, il curatore fallimentare Piero Aicardi, la rappresentante della Fiom-Cgil Cristina Pattarozzi e un gruppetto di lavoratori della Morini. Al momento sono una trentina quelli che non hanno trovato una nuova occupazione, in mobilità, e che sono disponibili a ripartire. «Dopo un intenso lavoro durato tre mesi siamo contenti - ha detto al termine dell'udienza Capotosti - di aver concluso l'operazione. Un'operazione di questo tipo, in questo momento economico, deve essere fatta con il cuore. Io da ragazzo ho avuto prima il Corsarino, poi lo Scrambler. E ancora me li ricordo. Credo tutti gli italiani sopra i 50 anni abbiano avuto una Morini».
(fonte Ansa)
lunedì 18 luglio 2011
Monkee #32 - Almost done!
Direttamente dal loro blog, una anteprima della nuova special #32 dei Wrenchmonkees, una cafè racer su base Triumph quasi ultimata!
venerdì 15 luglio 2011
Red Bull Lingotto Special
Il Lingotto di Torino, storico ex stabilimento della Fiat, riaprirà i battenti il prossimo 25 settembre per una divertente competizione che vedrà protagoniste le leggendarie Vespa e Lambretta. La gara, che vedrà al via fino a 200 partecipanti, prevede tre sfide: la prima prova si svolgerà al piano terra del Lingotto, e prevede una sfida incentrata sulla creatività e la capacità di preparare il proprio mezzo, mente il secondo test consisterà in una gara di regolarità (tratto da percorrere in un tempo stabilito) in salita sulle celebri rampe a spirale della storica fabbrica torinese. Per finire in bellezza, si passerà poi alla pista sopraelevata per una nuova sfida di regolarità sull’impegnativo circuito presente sul tetto del Lingotto. Al termine delle tre prove sarà eletto il vincitore del Red Bull Lingotto Special, il migliore a portare a termine questo speciale “collaudo” targato Red Bull.
Non ci sono limiti di età né per i partecipanti né per i mezzi!
Iscrizioni attraverso il sito www.redbull.it/lingottospecial (posti limitati...solo 200!).
domenica 10 luglio 2011
V-Concept
Ecco il prototipo che mi ha inviato il lettore Luca, una sorta di cafè racer futuristica con motore Harley-Davidson. Decisamente cattiva!
"Ciao mi chiamo luca, ottimo sito, interessante.
questo e la mia V-Concept, motore v-rod HD! un ibrido per eccelenza."
giovedì 7 luglio 2011
mercoledì 6 luglio 2011
Zaeta & Marco Belli @ Devil's Playground
La Zaeta guidata da Marco Belli alla Pikes Peak 2011!
Marco Belli sul suo blog descrive la tappa del terzo ed ultimo giorno di prove:
""il parco giochi del diavolo", così viene chiamato l'altopiano over 4000 che ci aspetta l'ultimo gg di prove. Una distesa di nulla, dove neppure un piccolo cespuglio nè un filo d'erba osano spuntare dalla superficie. solo sassi, pietre e rocce, rosse come il ferro e dure come l'acciaio. Qui è vietato sbagliare, perchè se fino ad ora avevamo degli alberi di riferimento, qui è solo il cielo a fare da sfondo...e se non ti ricordi le curve, in quell'azzurro così limpido, ci finisci tutto d'un fiato...la velocià è alta: si percorrono tratti in quinta piena col motore a palla, curvoni di percorrenza ed alcuni tornanti da ricordare e non sbagliare. circa 4 minuti a fuoco, con l'ossigeno che via via incomincia a mancare e senza rendertene conto ci lasci una buona parte delle tue forze fisiche. La capacità di gestirsi gara ed atteggiamento psicofisico è fondamentale."
Per la cronaca Marco e la Zaeta sono arrivati terzi (3 partecipazioni, 3 podi, non male!), complimenti!
Iscriviti a:
Post (Atom)