lunedì 17 gennaio 2011

Pierre Terblanche alla Norton

Avete presente Pierre Terblanche? è stato uno dei più influenti designer dei due decenni passati, soprattutto per Ducati, con la quale ha disegnato certi capolavori chiamati 888, Hypermotard, MH900e, Supermono e tanti altri. Dopo aver lasciato la casa bolognese, nel 2007, ha collaborato con il Gruppo Piaggio, ultimamente per il disegno dei prototipi V12 Moto Guzzi, visti all’Eicma 2009.
Una nuova sfida professionale, ora attende la matita pazza di Pierre. Un accordo con la rinata Norton farà nascere dalla sua mente le prossime moto della gamma. Il designer sudafricano sembra il più portato per questo ruolo, e con un background fatto di cafè racer (Ducati Sport 1000 e MH900e) e moto sportive (ultima generazione SS e la controversa 999), non ci dovrebbero essere dubbi su una parnership proficua
Il Boss Stuart Garner ha detto: ” l’esperienza di Pierre nel proporre prodotti innovativi sul mercato sarà un elemento vitale nello sviluppo della nuova serie Norton, considerando il rispetto della tradizione del marchio. Combinando la sua attitudine al design particolarmente originale con la nostra tradizione sportiva, arriveremo a produrre un range di moto con lo storico badge Norton differenti da qualsiasi altra proposta sul mercato”.




Da Motoblog

Nessun commento:

Posta un commento