mercoledì 13 aprile 2011

Italian Stunt Fest 2011


La prima edizione italiana dello Stunt Fest si terrà presso il circuito internazionale d’Abruzzo a Ortona. Numerosi freeriders da diverse parti del mondo si esibiranno, per quattro giorni, sfidandosi a colpi di stunt!


L'ISF è un raduno dedicato a tutti gli appassionati di stuntriding e di motocilismo.  E' organizzato dal team francese RIVIERA STUNT RIDERS & il team italiano SWOT GANG. Si svolgerà nel Circuito Internazionale D’Abruzzo ad Ortona (CH) dal 26 al 29 Maggio 2011. Durante l'evento sarà possibile fare stuntriding nelle 4 aree predisposte, con MOTO di tutte le cilindrate (50,125, 600, 1000 cc) , scooter stunt e quad. Tutti i riders dovranno indossare abbigliamento tecnico e protezioni. 
In occasione dell’ISF si terrà per la prima volta in Italia il CONTEST EXTREME RIDERS "Italy edition", ideato dal team francese Riviera Stunt Riders: vera e propria sfida a colpi di trick, impennate e stoppie, dove una giuria selezionata avrà il compito di assegnare un punteggio ad ogni esibizione e solo il rider che si aggiudicherà la valutazione più alta sarà incoronato vincitore dell’extreme riders.

Durante l'Italian Stunt Fest, sarà messa a disposizione dei presenti la Wheelie Machine, una moto allestita su una particolare struttura che riproduce le sensazioni e le inclinazioni che si hanno durante un'impennata. Si tratta sostanzialmente di un simulatore di impennata che i ragazzi dei Riviera porteranno direttamente da Nizza per la gioia dei meno esperti che non vogliono rinunciare alla sensazione di stare seduti su una moto durante un’impennata.
Direttamente dagli Stati Uniti, in occasione dell'evento, ci sarà la possibilirà di provare e vedere dal vivo come funziona il Wheelie Teach, un nuovo sistema utilizzato per imparare ad impennare in tutta sicurezza, dato che permette diverse regolazioni per evitare che la moto si ribalti, ideato soprattutto per quegli stuntman che vogliono migliorarsi nel provare nuovi trick sempre più complessi. 


Programma dell’evento:
26 MAGGIO - freeride
27 MAGGIO - freeride
28 MAGGIO - freeride + contest
29 MAGGIO - freeride + contest



Nessun commento:

Posta un commento