mercoledì 20 ottobre 2010

Guzzi Cafè


Questo gioiello appartiene a John Williams, che ha preso una vecchia Moto Guzzi con telaio Tonti e ne ha tirato fuori una cafè racer da sbavarci su.

Il motore è un LM1000S, uno degli ultimi sportivi della serie Le Mans, adagiato sulla doppia culla di un Le Mans II 850, con dei nuovi carburatori con cornetti cromati e la verniciatura nera goffrata di basamento, gruppi termici e cambio.
L’avantreno è un Paioli a steli rovesciati da 41mm, proveniente da una delle ultime serie Laverda (una 750S o una Ghost), monta dischi da 320mm e pinze assiali Brembo Serie Oro. Piastre di sterzo inedite e semimanubri abbastanza estremi completano l’anteriore. Al posteriore invece troviamo due ammortizzatori YSS pluriregolabili. Il telaio il forcellone sono stati verniciati in grigio chiaro.
In grigio sono anche le sovrastrutture, con un serbatoio lungo e stretto (realizzato dallo stesso John Williams), che ben si associa al codino monoposto di vaga ispirazione Ducati SS prima serie. Il pacchetto estetico viene completato da faro posteriore piccolo e tondo, cerchi a raggi con canale anodizzato nero, e strumentazione con il solo tachimetro/contachilometri, in posizione centrale.
Una fasciatura trattiene il calore dei collettori, che sfociano in due scarichi a cono e controcono dallo stile vintage, anche essi verniciati in nero.

Nessun commento:

Posta un commento