domenica 10 ottobre 2010
Guzzi Le Mans Cafè Racer
La Guzzi Le Mans 4 di Axel Budde, tedesco di Amburgo, è molto diversa dal modello originale (presentato nel 1985).
A livello di sovrastrutture, al posto della plastica c'è ora tanto alluminio lucidato, mentre del motore bicilindrico originale da 1000cc restano solo i carter: il gruppo termico viene da una Sport 1100, con pistoni ad alta compressione e albero a gomiti alleggerito e riequilibrato...ora la potenza arriva a 92cv con una coppia di 120 Nm a 4000 giri!
Il telaio a doppia culla è stato alleggerito e all'avantreno gli steli della forcella sono cresciuti fino a 40mm e dotati di molle progressive; è stato poi aggiunto un ammortizzatore di sterzo.
Gli scarichi sono dei Lanfranconi della Le Mans prima serie e i cerchi a raggi Akront (nella versione stradale).
La chicca: il serbatoio in alluminio è battuto e saldato a mano, e satinato applicando a una smerigliatrice le pagliette verdi da stoviglie!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento