sabato 23 ottobre 2010

Un Diamante è per sempre



La nuova concezione di Griso secondo Filippo Barbacane di Officine Rossopuro: data l'impossibilità di utilizzare le piastre-forcella della Griso originale, ha pensato bene di inserire il sistema pompante della sospensione idraulica all'interno del cannotto di sterzo!
Il blocco inferiore del monobraccio anteriore è stato mutuato da un'allora avveniristica Gilera CX, piccola e filante stradale italiana degli anni novanta, attorno al quale è stato costruito un impianto di sospensioni nascoste ad hoc.
Della piccola 125 cc, inoltre, sono stati presi in prestito anche gli originali cerchi pieni e, stravolgendone il datato design, sono stati fresati a dovere mediante una macchina CNC. Svuotando la parte in alluminio sono state ricavate dodici splendide razze, ora verniciate in bianco.
La Diamante monta il motore Big Bore 1420 cc (per 136 cv di potenza) sviluppato dalla Millepercento, mentre i molteplici dettagli in alluminio ricavato dal pieno, dalle piastre di sterzo ai paratacchi, passando per l'asta di reazione del cardano, portano la pregevole firma di Officine Rossopuro.

Nessun commento:

Posta un commento